Taverna Rabarbaro

Taverna Rabarbaro è un locale giovane ascrivibile un po’ alla linea “Bistrot Piacentini”.
Il locale è volutamente arredato in uno stile cheap ricercato basato sul recupero di vecchie insegne e lasciando alcune pareti a disposizione di artisti per esporre liberamente le loro opere.

Ristorante Vecchia Piacenza

In pieno centro di Piacenza, Calle S. Bernardo (angolo via Taverna), nella meravigliosa cornice del settecentesco Palazzo Scotti di Cadelbosco Marazzani si trova il ristorante La Vecchia Piacenza. Le sale con volte affrescate e l’illuminazione ottenuta con lampade montate su bracci di ferro battuto rendono l’ambiente intimo ed accogliente.

Trattoria dell’Angelo

La Trattoria dell’Angelo è una delle trattorie storiche di Piacenza, situata in una via trasversale di via Roma, nel centro della città.

Trattoria La Forchetta

La trattoria la Forchetta si trova nel centro di Piacenza facile da raggiungere anche in auto grazie alla sua posizione appena al di fuori della ZTL e alla vicinanza di piazza Cittadella e via Cavour. Si può mangiare nella sala interna o nel dehors posto all’esterno.

Bar Ristorante Enoteca da Renato

L’enoteca da Renato è un’istituzione piacentina, anche se va scoperta perchè passando dalla strada la si nota appena, e dall’insegna non ci si aspetterebbe tanta qualità nascosta dietro quell’unica insegna.

Trattoria Regina

La Trattoria Regina nasce nel 1992 come osteria e bar di paese gestita dalla famiglia Rigolli con cordialità e passione. Lo spirito è rimasto inalterato nel tempo, con una marcia in più data dalla simpatia del giovane gestore, Roberto, un oste della tradizione, ma coi baffi da hipster!

Taverna del Gusto

La Taverna del Gusto è una delle migliori enoteche della provincia, dove si possono bere bottiglie eccellenti tra le oltre mille etichette della cantina, accompagnandosi con ottimi stuzzichini e piatti prelibati …

Osteria Santo Stefano

Il ristorante è da qualche anno diventato un punto di riferimento nella ristorazione del centro cittadino, spesso completamente pieno e con necessità di prenotazione.

Ristorante Le Tre Ganasce

“Tre Ganasce” è un nome che evoca antiche suggestioni gastronomiche piacentine, fin da quando la trattoria si trovava all’inizio di via Sopramuro, tra i tanti appetitosi presidi che connotavano la zona di piazza Cavalli fino agli anni ’80 e che sono poi scomparsi, insensatamente “immolati” ad uffici, banche e negozi (La Zocca, Sant’Ilario, Pasquino, l’Agnello, il Gotico tanto per citarne qualcuno.

La Finestra sul Po

La Finestra sul Po nasce dalla sapiente ristrutturazione di una vecchia Locanda della Bassa Piacentina, situata proprio di fronte all’attracco del Vecchio Ponte di Barche che, fino a pochi decenni fa collegava la sponda Lombarda a quella Piacentina.