Trattoria il Milione

Un’istituzione a Piacenza, l’osteria gestita da Danilo Gasperini conserva le caratteristiche delle antiche osterie di quartiere, dove vengono serviti piatti genuini a prezzi popolari.

Il locale è rettangolare e si affaccia su via Manfredi con due vetrine. Si entra nella zona bar, dove la televisione è sempre accesa; i tavoli sono sulla destra, col perlinato alle pareti.

L’antipasto consiste in un abbondante piatto di salumi misti.Tra i primi, a seconda del giorno, vengono proposti tortelli con la coda, pisarei e fasò, anolini in brodo (di solito la scelta è tra 3-4 primi) o piatti più semplici come spaghetti al ragù ecc.; come secondi si può trovare la piccola di cavallo, il fegato, la trippa, ma anche la cotoletta alla milanese e qualcosa alla griglia. I dolci consistono di solito in ottime torte della casa, come la sbriciolona o la crostata. Il vino della casa, genuino, è perfetto per la cucina proposta.

Il locale è ideale per rimpatriate tra amici e improbabili riunione dei direttivi di discusse associazioni gastronomiche piacentine.

discreto -
buono -
ottimo -
non plus ultra
Qui puoi trovare queste specialità