Trattoria Antichi Sapori

L’ambiente assolutamente familiare caratterizzano la trattoria Antichi Sapori di Valconasso, gestita in un contesto assolutamente matriarcale dove a comandare sono Samanta in sala e sua madre in cucina, mentre Giuseppe, l’unico uomo coinvolto nella gestione, viene usato come jolly per le commissioni, la sala e la cucina.Il locale è anche il bar di riferimento degli abitanti del paese.

Ristorante Bar Gianpino

Il locale è molto semplice e genuino, arrivato alla terza generazione della gestione con Gaetano in sala e la madre Adele dietro le quinte, e propone tutti i canoni classici della cucina piacentina.

Osteria Le Tre Porte

Il locale si trova all’ingresso dell’abitato di Pontenure sulla sinistra prima di arrivare nella piazza principale. Il nome del locale prende spunto dalle tre caratteristiche porte a vetri che si aprono sul fronte strada.

Hotel & Ristorante Villa Giarona

Il ristorante ha sede in un antico cascinale ben ristrutturato che è sopravvissuto all’industralizzazione e all’infrastrutturazione della zona circostante e l’ambiente e il servizio sono curati con attenzione da Bruno Bernardoni e sua moglie Nicoletta, che hanno portato l’esperienza della Valdiluce di Godi in questo locale con un target diverso rispetto all’altro ristorante che comunque continuano a gestire.