Ristorante Lo Zingaro

Lo Zingano è un locale con una storia lunga: è una vecchia osteria di fronte al bel castello di Folignano, che dal 2012 è stato rilevato dalla famiglia Marchi, con Manuel in sala, la madre Carla in cucina, e, se si è fortunati, c’è anche la sorella di Manuel Elena a dare una mano. All’ingresso, nel bar, c’è sempre almeno un tavolo di giocatori di carte, e se ci si sporge dietro il bancone, si vede una catasta di mazzi di carte da briscola consumati.L’accoglienza e la premura per gli ospiti è squisitamente familiare.

Ristorante Riva

Il ristorante Riva propone da oltre vent’anni un’ottimo esempio di cucina di territorio, sapientemente preparata con l’attenzione a non modificare il sapore delle materie prime di partenza. Il ristorante è gestito da Carla Aradelli in cucina con il marito Maurizio Rossi in sala e in cantina.

Locanda Cacciatori

La Locanda Cacciatori, situata sulle prime colline piacentina, è una storica locanda sapientemente ristrutturata ed ampliata nel corso degli anni.

Trattoria Bellaria da Trecordi

La famiglia Treccordi apre la trattoria Bellaria a Biana di Ponte dell’Olio nel 1972: oggi sono le tre sorelle Mariangela e Valeria (in cucina) e Mariangela (in sala) a gestirla coniugando tradizione e innovazione.