Osteria del Morino

L’Osteria del Morino, nella sua consolidata location di Caorso, all’interno di un vecchio mulino ristrutturato in modo rustico ed elegante, è un locale che si presta a molte occasioni, dalle cene romantiche, alle cene di lavoro, o anche ad incontri conviviali.

L’atmosfera del locale, che si trova davanti al castello del paese, è davvero suggestiva, in ciascuna delle diverse sale di cui il locale è costituito e nella piacevole veranda. Il servizio è cordiale e puntuale, affidato a personale giovane.

Il menu è vasto e comprende sia i piatti della tradizione che pietanze più innovative e ricercate ma sempre di territorio. Ottimi i salumi serviti con tigelle e gnocco fritto, oltre alla giardiniera e a qualche torta salata. Tra i primi da non perdere i tortelli piacentini con la coda, i pisarei ed altre paste. Tra i secondi è ampia la scelta delle carni: dalla classica tagliata, magari rivisitata con padellata di funghi porcini e patate, all’agnello, al cinghiale brasato. I dolci sono deliziosi, dal classico tiramisù, ma rivisto in chiave moderna alla mousse di cioccolato. Tutte curate le presentazioni dei piatti, in porzioni giuste.

La carta dei vini è decisamente ampia e comprende etichette locali, italiane ed internazionali, con ottima possibilità di scelta.