Caffè Grande

Il ristorante è all’interno di un locale storico che si affaccia sulla piazza principale di Rivergaro. Gestito fin dal 1875 dalla famiglia Bertuzzi, il ristorante rappresenta un vero e proprio punto di riferimento gastronomico per la Val Trebbia.

I piatti si basano sia su ricette fedeli alla rinomata tradizione culinaria piacentina che su ricette originali arricchite da un tocco di fantasia.

Per antipasti si può stare sui classici salumi misti piacentini, la giardiniera fatta in casa, la tartara di manzo, l’insalata di carciofi e parmigiano, la millefoglie di pere e caprino. Ottimo anche il culatello servito con pan-brioche e burro.

I primi sono all’insegna della tradizione: tortelli di ricotta e spiaci e di zucca, pisarei, anolini in brodo, e ci sono anche paste innovative come quella carciofi e guanciale o cacio e pepe con bacon.

Ottima anche la scelta dei secondi dove si trova il ganassino di maiale stufato con le cipolle e l’agnello ai carciofi, l’involtino di coniglio e anche il filetto o la tagliata di manzo. E’ disponibile anche una buona selezione di formaggi. La carta dei vini è molto ricca e spazia dal locale al nazionale con anche alcune proposte estere.

Eccellente anche la scelta dei dolci, ai quali si possono abbinare al bicchiere vini appropriati.

discreto -
buono -
ottimo -
non plus ultra