Ultima Notizia
09/10/2017
Carissimi amici dalle fauci indefesse, l'estate è ormai finita: a breve arriveranno il freddo, la pioggia, la nebbia e la necessità per ciascuno di accrescere il proprio strato di adipe per prepararsi ai rigori dell'inverno. Per aiutarvi in questa fase critica dell'anno i GRASS, coadiuvati dall'expertise di molti rinomati nutrizionisti ed altri esperti di metabolismo, hanno preparato un'impressionante serie di eventi, primo dei quali la Grande Cena dei Funghi, venerdì 6 ottobre alla Trattoria Bellaria di Rivergaro (PC), e a seguire la rinomata e imperdibile Cena del Quinto Quarto.

vai alle notizie


 
  In Evidenza Questo Mese

La Ricetta

09/10/2017
Gnocco fritto

Il gnocco fritto, con le variati dette torta fritta e chisolino, è un piatto diffuso in tutta l'Emilia. In provincia di Piacenza ha le sue radici storiche nella parte sul confine con Parma, ed oggi è molto diffuso in tutti i ristoranti del territorio.

Ingredienti
200 gr. di farina 100 gr. di latte 1/2 cubetto di lievito di birra 1 cucchiaino d’olio d’oliva 10 gr. di sale 1 chilo di strutto (oppure olio) per friggere

Preparazione
Sciogliere nel latte il cubetto di lievito, aggiungere la farina e gli altri ingredienti e lavorare per 10 minuti circa facendo un impasto non troppo morbido. Lasciare la pasta a lievitare per almeno 60 minuti. Tirare l’impasto a sfoglia non troppo sottile, ritagliarne dei rettangoli e friggerli in una padella con abbondante strutto bollente.

Confraternita dei Grass - Piacenza - C.F. 91078890331
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati