Ultima Notizia
11/05/2017
Tempo di primavera, tempo di “Piacenza in Tavola”. Rieccoci con la rassegna ogni anno dedicata a un tema legato alle tradizioni gastronomiche del nostro territorio. Quest’anno si intitolerà “Storie di osterie” che potremmo anche ribaltare in “Osterie di storia” intendendo con questo dedicarci a quei ristoranti, a quelle trattorie a quelle osterie che si tramandano l’arte da almeno due generazioni. Come di consueto organizzeremo tre tappe dove visiteremo alcuni luoghi simbolo di tradizione famigliare e di pietanze ad essa legate: la trattoria Poggi di Mucinasso, la trattoria Giovanelli di Sarturano, la Trattoria Trinità di Vernasca. Tre luoghi in tre distinti punti della provincia da Ovest ad Est in tre date: venerdì 19 maggio da Poggi, venerdì 9 giugno da Giovanelli, domenica 25 giugno da Trinità.

vai alle notizie


 
  Le Guide Enogastronomiche

Perche' la guida dei Grass

Le Guide dei GRASS esistono perche' la Confraternita intende tutelare e promuovere l'attenzione per la riscoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio di chi se ne fa portatore.
In particolare vogliamo essere da bussola tra locali, osterie, ristoranti e cantine che promuovono le nostre tradizioni con un'attenzione particolare per le materie prime e le ricette.
 
La Guida ai Ristoranti
e alle Trattorie
Scelti tra quelli che offrono piatti della cucina tradizionale usando materie prime fresche provenienti dal territorio.






 
La Guida
alle Cantine
Di certo non poteva mancare. Ecco le cantine scelte secondo il personalissimo parere dei confratelli e delle consorelle.








 

Confraternita dei Grass - Piacenza - C.F. 91078890331
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati