Ultima Notizia
09/10/2017
Carissimi amici che sentite gli avversi numi e le secrete cure,
anche i Grass hanno il loro Movember ma la differenza con quello ufficiale è che la nostra sfida non è farsi crescere i baffi ma, per i pochi che ancora non ne fossero dotati, una pasciuta pancetta sinonimo di benessere. Per aiutarvi in questo obiettivo e dimenticare la magrezza estiva dei patiti della prova costume abbiamo piazzato due eventi ravvicinati di assoluto rilievo:
- venerdì 10 novembre Cena ignorante da Cinghy (trattoria Paganuzzi a Viustino di San Giorgio P.no): antipasto misto con salumi e gnocco fritto, tortelli piacentini e tagliatelle al cinghiale, anatra arrosto e cinghiale con la polenta, dolci al carrello, rosso della casa, acqua e caffè a 30 euro per i Grass e 35 per ospiti. Incusa nel prezzo Pet Terapy con il cinghialotto Cinghy addomesticato dai gestori ed autorità indiscussa del paese. - venerdì 17 novembre Cena Gastromaniaca (Gastromania di Centovera di San Giorgio P.no): Tagliere di salumi della Casa (piacentini e non solo), Tagliere di formaggi della Casa, Fritti misti: fiori di zucca, salvia, anelli di cipolla, olive all'ascolana; Tomini alla piastra con lo speck, Burrata con acciughe, Giardiniera della Casa, Cecina de Leon, Risotto con le pere e formaggio blu di Piemonte, Lasagna salsiccia radicchio e provola, Sbrisolona e torta di Vigolo; in abbinamento: Cremant de Bourgone Ambal, Valpollicella Speri, Moscato d'Asti Ceretto. 25 euro per i Grass (abbiamo pochissimi posti per cui non è aperta ad ospiti per una settimana).


vai alle notizie


 
  Gli Eventi

Dettaglio Evento

25/06/2017 | Via Trinità, 13, 29010 Trinità, Vernasca (PC)
A pranzo a Trinità - 3° tappa di Piacenza in Tavola

Ci siamo! Anche quest’anno siamo arrivati alla terza ed ultima tappa di Piacenza in Tavola che domenica 25 giugno a pranzo farà tappa alla Trattoria Trinità di Vernasca. Un pranzo dove l'oste si è sentito di mettere alla prova Confratelli e Consorelle proponendo un menù più che ricco in cui ci farà conoscere tutta la sua cucina: impegnativo per tanti, esaltante per noi. Il menù propone, in linea con il nome del posto, una "Trinità" di assaggi per ogni piatto: primo, secondo e dolce... Per scoprire ulteriori curiosità sulla trattoria e la sua storia potete consultare il sito www.trattoriatrinita.com
Le iscrizioni sono aperte: basta come sempre inviare una email alla casella di posta igrass@igrass.it oppure contattare uno degli organizzatori.

Confraternita dei Grass - Piacenza - C.F. 91078890331
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati