Ultima Notizia
09/10/2017
Carissimi amici che sentite gli avversi numi e le secrete cure,
anche i Grass hanno il loro Movember ma la differenza con quello ufficiale è che la nostra sfida non è farsi crescere i baffi ma, per i pochi che ancora non ne fossero dotati, una pasciuta pancetta sinonimo di benessere. Per aiutarvi in questo obiettivo e dimenticare la magrezza estiva dei patiti della prova costume abbiamo piazzato due eventi ravvicinati di assoluto rilievo:
- venerdì 10 novembre Cena ignorante da Cinghy (trattoria Paganuzzi a Viustino di San Giorgio P.no): antipasto misto con salumi e gnocco fritto, tortelli piacentini e tagliatelle al cinghiale, anatra arrosto e cinghiale con la polenta, dolci al carrello, rosso della casa, acqua e caffè a 30 euro per i Grass e 35 per ospiti. Incusa nel prezzo Pet Terapy con il cinghialotto Cinghy addomesticato dai gestori ed autorità indiscussa del paese. - venerdì 17 novembre Cena Gastromaniaca (Gastromania di Centovera di San Giorgio P.no): Tagliere di salumi della Casa (piacentini e non solo), Tagliere di formaggi della Casa, Fritti misti: fiori di zucca, salvia, anelli di cipolla, olive all'ascolana; Tomini alla piastra con lo speck, Burrata con acciughe, Giardiniera della Casa, Cecina de Leon, Risotto con le pere e formaggio blu di Piemonte, Lasagna salsiccia radicchio e provola, Sbrisolona e torta di Vigolo; in abbinamento: Cremant de Bourgone Ambal, Valpollicella Speri, Moscato d'Asti Ceretto. 25 euro per i Grass (abbiamo pochissimi posti per cui non è aperta ad ospiti per una settimana).


vai alle notizie


 
  Gli Eventi

Dettaglio Evento

19/05/2017 | Trattoria Poggi - Trattoria Giovanelli - Trattoria Trinità
Piacenza In Tavola 2017: Storie di Osterie

Tempo di primavera, tempo di “Piacenza in Tavola”. Rieccoci con la rassegna ogni anno dedicata a un tema legato alle tradizioni gastronomiche del nostro territorio. Quest’anno si intitolerà “Storie di osterie” che potremmo anche ribaltare in “Osterie di storia” intendendo con questo dedicarci a quei ristoranti, a quelle trattorie a quelle osterie che si tramandano l’arte da almeno due generazioni. Come di consueto organizzeremo tre tappe dove visiteremo alcuni luoghi simbolo di tradizione famigliare e di pietanze ad essa legate: la trattoria Poggi di Mucinasso, la trattoria Giovanelli di Sarturano, la Trattoria Trinità di Vernasca. Tre luoghi in tre distinti punti della provincia da Ovest ad Est in tre date: venerdì 19 maggio da Poggi, venerdì 9 giugno da Giovanelli, domenica 25 giugno da Trinità.

Confraternita dei Grass - Piacenza - C.F. 91078890331
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati