Ultima Notizia
26/09/2018
Ottobre è vicino ed è tempo di Utùbar GRASS: la rassegna enogastronomica piacentina organizzata dalla confraternita dei GRASS alla quale hanno aderito ventisette ristoranti presenti nella sua guida. Un evento che coprirà l’intero mese di ottobre con lo scopo di far conoscere le tradizioni culinarie del piacentino.
La Confraternita dei GRASS, associazione di promozione sociale che si impegna dal 1999 a promuovere l’enogastronomia della provincia di Piacenza, organizza la Rassegna enogastronomica “Utùbar Grass 2108” in collaborazione con Unione Commercianti Piacenza, Confesercenti e FIPE, con l’obiettivo di far scoprire l’eccellenza della cucina locale e dei prodotti del territorio a sempre più persone provenienti non solo dal territorio stesso, ma anche da quelli contigui. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Piacenza e dalla Regione Emilia Romagna.
I ristoranti aderenti proporranno, per tutta la durata della Rassegna, per tutti i giorni della settimana, un menu composto da antipasto, primo, secondo e dolce, incluso anche il coperto e l’acqua, ad un prezzo complessivo scontato rispetto a quello normalmente praticato per i singoli piatti. In alcuni casi sono inclusi nel menu vino, caffè, liquore. Saranno inoltre proposte delle bottiglie di vino piacentino, in abbinamento al menu, a prezzo scontato, rispetto a quello normalmente in carta dei vini, per la Rassegna.
Tutti i piatti presenti nei menu si baseranno su ricette tradizionali e prodotti del territorio. Le ricette dei piatti proposti da ogni ristorante saranno pubblicate dai GRASS sul loro sito internet, sui social media ad esso collegati (es. Facebook, Instagram, ecc.) e su un eventuale ricettario cartaceo. Per ogni ricetta pubblicata verrà indicato il ristorante che l’ha fornita.
Non potevano mancare visite e degustazioni di vini presso le aziende vitivinicole del piacentino, così, ogni domenica, per tutto “l’Utùbar GRASS” è previsto un appuntamento con una cantina differente
vai alle notizie
|
|
Organi direttivi
Qui trovate l'elenco dei membri della Confraternita dei GRASS con accanto il loro ruolo istituzionale.
-
Antonio Corvi Cardona
Vice Priore (dal 04/05/2011)
-
Davide Botteri
Tesoriere (dal 22/12/2011)
-
Paolo Bosi
Revisore dei Conti
-
Alessandra Todisco
Revisore dei Conti
-
Manuel Zanardi
Revisore dei Conti
-
Francesco Ferrari
Responsabile rapporti Confraternite (dal 14/08/2003)
-
Edoardo Favari
Responsabile Guida dei GRASS (dal 15/10/1999)
-
Paolo Bernazzani
Probiviro
-
Enrico Chiodi
Probiviro
-
Mauro Braghieri
OPEC (Organizzazione Pranzi E Cene)
-
Claudia Cigognini
Magistra (Consigliere) supplente
-
Margherita Scaglioni
Magistra (Consigliere) supplente
-
Laura Vallarani
Magistra (Consigliere) supplente
-
Manuela Scotti
Magistra (Consigliere)
-
Alessandro Migli
Magister (Consigliere)
-
Manuel Mantovani
Gran Visir (Segretario)
-
Marco Zaccarini
Gran Priore (dal 04/05/2011)
|