Vino dei Frati


Località Soriasco, 106 - Santa Maria della Versa (PV)
tel. 338-2843005


Per arrivarci: Dall'autostrada A21 si può uscire a Castel San Giovanni o a Stradella e seguire per Santa Maria della Versa. Arrivati prendere la SP42 che arriva a Soriasco. Il locale è sulla strada.

Parcheggio: Ci sono due piccoli parcheggi attigui al locale

Coperti: 70

data ultima visita: 09/2014


L'ingresso è dalla strada, in un punto un po' angusto, ma come si varca la soglia (si deve suonare il campanello) sembra di entrare in un altro mondo: gli spazi sono molto ampi, e il contesto sembra assolutamente familiare, nonostante il locale disponga di un gran numero di coperti. Si entra in un ampio corridoio e si viene scortati al proprio tavolo, attraversando un paio di stanze molto ampie usate d'inverno, perchè nella bella stagione gli avventori vengono messi in un ampio porticato piuttosto riparato, aperto solo da un lato sulla valle.
Il menu è fisso e viene recitato dal preparato personale di sala (tutto al femminile) ma non è dato scegliere: quello c'è e quello ti mangi! Il vino si sceglie descrivendo le proprie aspettative enologiche, e vengono di conseguenza portate al tavolo delle bottiglie di produttori locali scelte dal personale per voi.
Quando siamo stati ci hanno portato: tagliere con fette di coppa e salame, quadretti di polenta abbrustolita calda con gorgonzola, vol-au-vent tiepidi ripieni di crema di funghi porcini, tomino guarnito con quadretti di pomodoro fresco, involtini di roastbeef ripieni di crema e robiola; come primi risotto con le zucchine e gnocchi alla rapa rossa; come secondo tagliata di manzo con le patate. Stacco sui dolci, quando la signora Celeste, pasticcera ufficiale del locale, approccia tavolo per tavolo per consigliare tra i dolci del giorno: noi siamo andati su un semifreddo al cioccolato. Tutto quello che ci è stato servito era ben cucinato, nessuna nota stonata, e il servizio è stato premuroso e familiare. Locale da provare per l'atmosfera e l'accoglienza.

Per la nostra cena abbiamo speso 29 € a testa.

Carte di Credito: le principali+bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.