Trattoria al Valico - Passo del Fregarolo


Passo del Fregarolo - SP 48 (GE)
tel. 010/955012
Chiusura: martedì


Per arrivarci: Il passo del Fregarolo è a cavallo tra la Val Trebbia e la Val d'Aveto. Dalla Val d'Aveto si deve superare Rezzoaglio in direzione Genova e, dopo un chilometro circa, prendere a destra in direzione Fontanigorda (è già la SP 48) e si segue la strada fino al Valico, il locale è appena dopo il valico, scendendo verso la Val Trebbia, sulla destra. Se si viene dalla Val Trebbia in direzione Genova si gira a sinistra in località Due Ponti (una decina di chilometri dopo Gorreto).

Parcheggio: Ci sono alcuni posti nel cortile, altrimenti si parcheggia lungo la provinciale

Coperti: 40+40

data ultima visita: 03/2014


Il locale è molto semplice, ed è da frequentare per la posizione, per la cordialità della gestione e... per i funghi! E' infatti immerso nei boschi dell'Appennino Genovese, ed in stagione i funghi abbondano al di fuori di ogni immaginazione. Gli stessi gestori sono fungaioli. Quando vado non mi faccio mai mancare i funghi fritti, o in mancanza quelli sott'olio con qualche fetta di salume. I primi ai funghi sono i migliori, ma ci sono anche alcune specialità della cucina ligure. Come secondi ci sono alcune carni, talvolta selvaggina, al forno o in umido. I dolci sono prevalentemente torte secche casarecce.
Come vino è disponibile quello sfuso della casa che si accompagna bene ai piatti, ed una manciata di bottiglie locali.
E' il locale ideale per le uscite fuoriporta sia nella bella stagione, sia in quella brutta (ma controllate che le strade siano state sgombrate dalla neve prima di partire!).

Per un pasto completo si spendono al massimo 30 €.

Carte di Credito: le principali+bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.