Bar Ristorante Enoteca da Renato


Via Roma 24, Piacenza
tel. 0523 325813
Chiusura: Chiuso il Lunedì


Per arrivarci: In pieno centro all'incrocio tra via Cavour, via Roma e via Borghetto. A due passi da Palazzo Farnese e dalla Chiesa di San Sisto.

Parcheggio: nella vicina Piazza Cittadella

Coperti: 40

data ultima visita: 05/2016


L'enoteca da Renato è uno di quei posti che va scoperto... Probabilmente chi è di passaggio e non conosce Piacenza mai si aspetterebbe di trovare in questo posto un autentico locale di eccellenza.
Rappresenta per la cura ai dettagli gastronomici e l'attenzione alle proposte gourmet che vengono ad esempio date alla qualità dei salumi e dei formaggi un pò l'equivalente di quelle gastronomie storiche, dove si può anche mangiare, che tanto caratterizzano altre città come le Sorelle Picchi a Parma oppure Tamburini a Bologna.
Il menù prevede sia piatti della tradizione piacentina che proposte alternative. Segnaliamo oltre ai davvero ottimi salumi e alla ricchezza e varietà del tagliere dei formaggi anche le paste fatte in casa, i tortelli così come i gnocchi e di secondo un'ottima tagliata di pollo da noi provata nel corso della nostra visita.
Sempre vari i dolci fatti in casa. Noi siamo andati sul classico e non abbiamo sbagliato assaggiando un'ottima sbrisolona accompagnata dallo zabaione al marsala.
Definirei monumentale la cantina, il meglio che si possa trovare per quanto riguarda le proposte anche extra territoriali


Attorno alle 35 euro

Carte di Credito: Le principali



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.