Antica Osteria della Pesa


http://www.relaiscascinascottina.it/
Località Scottina di Cadeo (PC)
tel. 0523/504232
Chiusura: sempre aperto


Per arrivarci: Da Piacenza, prendere la SS9 via Emilia in direzione Parma. Dopo Pontenure, ma prima di Cadeo, si trova un'indicazione sulla sinistra per "Relais Cascina Scottina - Osteria della Pesa". Seguendo la strada, il locale è sulla sinistra.

Coperti: 200

data ultima visita: 07/2010


L'Osteria della Pesa, che da pochi anni si è spostata nella sede attuale, è uno dei locali più eleganti della provincia, in cui l'ambiente elegante si coniuga con un'eccellente cucina.
L'ultima visita è stata in occasione di un pranzo fuori porta: chi scrive ha mangiato ottimi salumi piacentini accompagnati da grissini e focaccine (anche coi ciccioli) che vengono servite nel paniere e che causano dipendenza in quanto non si riusce a smettere... Come primo la scelta è caduta su pisarei e fasò basotti, cioè leggermente liquidi. Come secondo il guanciale di manzo stracotto, ottimo. Come dessert si è optato per una porzione di frutta.
A ogni portata è stato servito un vino locale diverso.
Il menu prevede molti piatti: quelli di carne sono legati alla tradizione e al territorio mentre quelli di pesce si slegano, evidentemente, dalla cucina piacentina. Anche la cantina è molto fornita e raccoglie più di 500 etichette locali, nazionali ed internazionali.

A pranzo, infrasettimanale, si può mangiare dall'antipasto al dolce restando entro i 40 €. La sera e nel fine settimana è di solito disponibile un menu degustazione a 55 €.



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.