Trattoria Fuoco di Brace


frazione Vigalone, 22 - Canneto Pavese (PV)
tel. 0385 / 262248
Chiusura: lunedì sera


Per arrivarci: Sulla strada che da Stradella porta a Santa Maria della Versa (S.P. 201), in corrispondenza della rotonda della frazione Vigalone prima dell’abitato di Roncole il ristorante si trova sulla destra ben visibile dalla strada.

Parcheggio: lungo le strade “SP201” e “Frazione Vigalone” si trova facilmente parcheggio

Coperti: 50

data ultima visita: 11/2014


Hai voglia di carne o salumi? Uno dei migliori posti dove mettere piede nell’oltrepò pavese è qui: in sala l’oste sa metterti a tuo agio ed in cucina le cuoche sanno come devono procedere per renderti un cliente soddisfatto. Ottimi i primi (soprattutto i risotti) ed i dolci, ma sono i secondi la specialità della casa, con tagli di carne ottimi e cotture perfette: costine di maiale da commuovere i più sensibili, grigliata mista, brasato di asinella e, soprattutto, vere fiorentine. I salumi d’antipasto (locali, piacentini e toscani) sono accompagnati da ottime verdure in agrodolce ed insalata russa: notevole il crostone al lardo con granella di nocciole e miele. Si trovano le lumache, in umido, alla bourguignonne e anche nel risotto, la selvaggina (da provare il prosciutto di cervo e la lepre in salmì), le rane (nella frittata, nel risotto o fritte), i porcini ed i tartufi in stagione. Risotto con zucca e ricotta salata: insomma, si può trovare cucina tipica pavese e non solo. Fra i dolci, tutti fatti in casa, da provare la crema catalana, certo non tipica della zona, ma veramente ottima! Per il vino ci si può “accontentare” del barbera della casa o sbizzarrire con una buona selezione di vini nazionali (Emilia, Piemonte e Toscana in particolare, oltre ovviamente ai vini pavesi, come il buttafuoco).
In sintesi: tanta scelta, ottima qualità, porzioni abbondanti ed ambiente accogliente per un prezzo medio di 35-40 € a testa.
La sera è preferibile prenotare: le due sale, allestite in una piccola abitazione lungo la strada possono ospitare circa 50 coperti (all’esterno è presente un piccolo dehor, con 3-4 tavoli, sfruttabile nella stagione estiva).

Carte di Credito: le principali+bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.