Trattoria Da Ennio


http://www.trattoriadaennio.it/
Strada Cascina Barrago n. 1, Caorso (PC)
tel. 0523-821105
Chiusura: Lunedì


Per arrivarci: da Piacenza, percorrere la Strada Padana Inferiore SP 10, in direzione di Caorso. All’uscita del paese, appena prima dell’ingresso dell’autostrada Piacenza-Brescia, girare a destra e seguire la strada privata che conduce alla trattoria.

Parcheggio: Parcheggio privato di fronte alla trattoria

Coperti: 120 interni + 60 esterni

data ultima visita: 09/2018


La trattoria è all’interno di una cascina appena fuori dall’abitato di Caorso, vicino al casello dell’autostrada. L’ambiente è rustico e si compone di tre sale interne e di un portico esterno per pranzi e cene all’aperto. Un locale semplice, un classico posto della bassa Padana che avrebbe ispirato il Luciano Ligabue di “Certe Notti”.
Da Ennio Freddi si viene per mangiare il pesce di fiume: in carpione e fritto. Anguilla, filetti di pesce gatto e rane, sono cucinati alla perfezione con una pastella saporita e gustosa. Il tutto in quantità davvero abbondanti.
Oltre a questo si possono avere come antipasto torta fritta con salumi misti e come primi i classici della tradizione piacentina: tortelli di spinaci, tortelli di zucca e pisarei e fasò.
Per secondo, oltre al pesce di fiume, viene servito un fritto misto di pesce di mare (non paragonabile al primo) e carne alla griglia.
Come dolci crostate di marmellata e torta al cioccolato.
I vini sono quelli dei colli piacentini con valide proposte di altre province.

Il prezzo per un pasto completo dall’antipasto al dolce, bevande escluse, si aggira attorno 30 euro.

Carte di Credito: Le principali



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.