Locanda Cacciatori


http://www.locandacacciatori.com
Località Mistadello di Castione, 2, Ponte dell'Olio
tel. 0523-875105
Chiusura: Mercoledì


Per arrivarci: Da Piacenza prendere la SP di Val Nure in direzione Grazzano Visconti - Bettola. Superare Grazzano Visconti e proseguire per altri 6-7 km fino a Ponde dell'Olio. Superato il ponte sul torrente Nure proseguire per alcune centinaia di metri e poi svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per "Castione" o "Locanda Cacciatori". La strada di arrampica per un po' sulle colline.

Parcheggio: Ampio parcheggio antistante.

Coperti: 200

data ultima visita: 10/2016


Sono ormai più di cento anni che in un angolo remoto di Ponte dell’Olio, immerso nella vegetazione appenninica, si servono vini e piatti piacentini con grande passione e secondo quantità di grande soddisfazione.
L’abbondanza delle porzioni è stata testata anche nella classica cena autunnale dei Grass, dove si è arrivati con grande difficoltà ai dolci, passando per una serie di antipasti (gnocco fritto, bortellina con salumi e gorgonzola, bruschette e giardiniera), di primi (anolini in brodo ed ottimi tortelli di zucca) e di secondi (brasato con uvetta e arrosto di vitello con castagne)…
Si trovano tutti gli antipasti (da segnalare salame e cacciatore da affettarsi su tagliere a tavola) ed i primi tradizionali della cucina piacentina (tra questi segnaliamo i nidi di rondine ed i panzerotti). I secondi prevedono carne alla griglia e grandi classici non reperibili in tutti i ristoranti, con particolar riferimento a lepre, cinghiale (in stagione), faraona e, soprattutto, anatra.
Tra i dolci si ha la scelta di una decina tra torte secche e semifreddi, mentre la carta dei vini propone una lunga lista di etichette della zona, nazionali ed internazionali il vino con l'etichetta della casa accompagna cono onore tutte le pietanze.
Il locale è molto ampio, con diverse sale interne ben curate dove si respira l’atmosfera di un classico ristorante di campagna: ai coperti interni se ne aggiungono almeno un centinaio sulla terrazza estiva esterna.
Sono previsti menu turistici e pranzi a tema che richiamano folle di famelici avventori soprattutto durante il week-end.
Una volta terminato il pasto, da segnalare vi è la possibilità di accomodarsi in una delle 12 stanze presenti nella locanda, per una sana dormita, o la possibilità di fare 4 passi digestivi lungo il sentiero attrezzato che percorre i boschi in cui è immerso il ristorante.


Per un pasto completo si spendono circa 35,00-40,00 €: considerando le porzioni, riteniamo sufficiente limitarsi ad un antipasto con primo o secondo...

Carte di Credito: le principali + bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.