Trattoria dell'Angelo


http://www.anticatrattoriadellangelo.com/
via Tibini, 14 - Piacenza
tel. 0523-326739
Chiusura: Mercoledì


Per arrivarci: Via Tibini è una via trasversale nord di via Roma. Si può passare anche da Piazzale Marconi (dalla stazione ferroviaria), costeggiando i giardini Margherita sul lato del grattacielo dei Mille, fino all'incrocio con via Alberoni: via Tibini è lì.

Parcheggio: lungo via Roma o intorno ai giardini Margherita

Coperti: 60

data ultima visita: 10/2016


Nel caratteristico quartiere di via Roma ha sede uno dei più antichi locali di Piacenza. Rinnovato recentemente negli interni, ora più curati e adatti a cene intime o con amici (n. 03 stanze nella cantina con volte a mattoni a vista), la Trattoria dell’Angelo riassume i tratti essenziali della tipica trattoria piacentina: su ogni tavolo, tra piatti, bicchieri e posate, si trovano la pistà ad grass (lardo battuto, insaporito con aglio e prezzemolo, da spalmare sul pane) e la scodella bianca per il vino.
Il locale propone gran parte dei piatti della tradizione piacentina: salumi, torta fritta, burtleina, tortelli, pisarei, anolini in brodo, chicche della nonna, crespelle, picola di cavallo, stracotto di asinina, macinato di cavallo crudo, bistecca di cavallo, merluzzo in umido.
Interessanti la giardiniera di verdure e la torta sbrisolona – presenti nei menù di numerosi locali tipici ma non sempre cosi buone!
Durante l’anno il locale organizza interessanti serate a tema (cena delle rane, del piccione, delle lumache, delle creste di gallo…) e, tutti i giorni, è possibile pranzare anche con menu a prezzo fisso.

Bevendo il vino della casa (un gutturnio frizzante), per un pasto completo si spendono circa 35,00 euro.

Carte di Credito: le principali + bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.