Trattoria del Voltone


http://www.delvoltone.com/
via Sforza Caolzio, 159 - Castell'Arquato
tel. 0523-804271
Chiusura: Lunedì


Per arrivarci: da Piacenza: prendere la provinciale per San Giorgio-Carpaneto. Superato Carpaneto proseguire dritto per Castell'Arquato. Parcheggiate nel paese basso, poi, dalla piazza coi campi da tennis, salite: il Voltone è nel centro storico dopo il fornice, sulla destra.

Parcheggio: Si può parcheggiare in uno dei grandi parcheggi ai lati del paese vecchio e fare due passi per le stradine del borgo.

Coperti: 45+45

data ultima visita: 05/2016


Il Voltone, gestito da ormai più di 10 anni dalla famiglia Cavazzi, si inserisce perfettamente all’interno del borgo antico di Castell’Arquato: gli interni dell’edificio, una volta adibito a deposito di cavalli, sono ben curati con soffitto a volta e con travi in legno.
Ad accoglierci nelle tre sale interne e nel terrazzo estivo troviamo personale gentile, disponibile e professionale, che ci saprà aiutare nella scelta dei piatti e dei vini: la lista dei vini, in particolare, è infatti molto completa ed è possibile trovare tutte le migliori cantine piacentine oltre ad etichette nazionali ed estere anche importanti.
L’eleganza degli arredamenti del locale rispecchia la cura con cui vengono servite ed impiattate le portate: il locale è adatto sia ad uscite romantiche che in compagnia.
Il menu prevede piatti della tradizione piacentina (suggeriamo i tortelli di zucca, il guanciale di maiale e la faraona disossata ripiena di castagne), piatti del territorio rivisitati (tra questi i ravioli al radicchio con pistacchi di Bronte) e piatti di mare (oltre ai classici, anche gnocchi con vongole, porri e zenzero, spaghetti alla chitarra con moscardini).
Attorno ai piatti principali, ottimi i salumi (pancetta, coppa, salame e culaccia), così come i tortini alle verdure di antipasto ed i dolci: troviamo torte secche, crostate e semifreddi (consigliatissima la cheesecake).
Per chiudere il pasto è disponibile un’ottima lista di vini da dessert, distillati e digestivi.
Considerando l’attrattiva turistica del centro di Castell’Arquato, per meglio gustare l’ambiente del locale e le raffinate pietanze servite, consigliamo di scegliere giorni con meno affluenza.


Per un pasto completo si spendono circa 40,00- 45,00 € a testa, più che adeguato al servizio offerto.

Carte di Credito: le principali + bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.