Ristorante Rocca di Ozzola


Via Lupi n. 22, Loc. Ozzola - 29020 Corte Brugnatella
tel. 0523-934177
Chiusura: Sempre aperti


Per arrivarci: da Piacenza prendere la SS45 direzione Bobbio, arrivati a Marsaglia svoltare a sinistra, direzione per Ferriere.

Parcheggio: Parcheggio disponibile in zona.

Coperti: 100

data ultima visita: 09/2018


Il locale si presenta come la tipica Osteria di paese ed è un punto di riferimento sia per gli abitanti del posto che per i turisti avvezzi all’alta Val Trebbia. L’arredamento è rustico, con un bar ristrutturato di recente dove svettano sulle alte scaffalature i vari premi vinti dalla famiglia Rocca, nota a livello nazionale grazie al titolare Loredano e al figlio Agostino per l’allevamento di cavalli bardigiani.
Il menù è quello tipico piacentino ma condito da prodotti km zero. A partire dagli antipasti con gnocco fritto e salume direttamente prodotto (non perdetevi la pancetta, si scioglie letteralmente in bocca), la sig.ra Franca (padrona indiscussa della cucina) vi accompagna attraverso primi tipici quali: anolini, pinoli con sugo di funghi, tortelli con borragine; e secondi quali: asinina, cinghiale in umido, roast beef e le insuperabili costine al forno, la cui fama oltrepassa la regione Emilia-Romagna. Il vino proposto è il vino locale, il classico Gutturnio fermo e frizzante e l’Ortrugo ma a richiesta sono disponibili anche altre bottiglie di vino nazionale e internazionale.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, per un menù completo siamo sui 25 € a persona, incluso il dolce e relativi caffè e ammazza caffè.

Carte di Credito: Carte di credito / bancomat accettati



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.