Trattoria Paganuzzi


Località Viustino, 1 - San Giorgio Piacentino (PC)
tel. 0523-530124
Chiusura: lunedì


Per arrivarci: da Piacenza prendere la provinciale per Carpaneto; dopo S. Giorgio, in corrispondenza di un’ampia curva a sinistra sulla destra si trova l’indicazione per Viustino.Appena più avanti, ancora in corrispondenza di un’ampia curva a sinistra, prendere la strada a destra sempre in direzione Viustino. Il ristorante si trova a destra sulla strada subito dopo l’ingresso in paese, all’angolo della strada per Godi.

Parcheggio: appena prima di arrivare al ristorante, sulla sinistra c'è un piccolo parcheggio.

Coperti: 80

data ultima visita: 09/2018


La trattoria di Viustino è un’istituzione della “Vecchia Piacenza”, presente da almeno tre generazioni. Il locale è stato recentemente ristrutturato e si pranza in un ambiente familiare, la cui semplicità è sempre molto apprezzata.
Qui da consigliare c'è ovviamente l'antipasto con giardiniera home made, i salumi piacentini e la torta fritta, un inizio che si caratterizza vario ed abbondante: attenti a non esagerare se volete proseguire con la degustazione.
Tra gli svariati primi piatti proposti, tipicamente piacentini, consiglio gli anolini in brodo, pisarei e faso ed il risotto ai funghi, servito con un’eccellente mantecatura. Come secondo troviamo diversi tipi di arrosto, piccola di cavallo, cinghiale in umido e vitello tonnato. Per i dolci c’è un’ampia scelta che soddisfa il palato sia di chi ama i dolci al cucchiaio e di chi invece è solito optare per una bella fetta di torta nostrana.
Il vino proposto è principalmente il vino locale, all’occorrenza sfuso, ma sono proposte varie etichette.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo: per un menù completo siamo sui 25-30 € a persona. Attenzione alle porzioni, abbondanti e impegnative, per veri golosi!

Carte di Credito: le principali+bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.