Antica Trattoria La Noce


www.trattorialanoce.it
Via Agazzano n. 140, 29010 fraz. Noce di San Nicolò
tel. 0523-768738
Chiusura: Chiuso Lunedì pranzo/cena e Martedì a pranzo


Per arrivarci: Per arrivarci da Piacenza prendere la provinciale ex Strada Statale 10 in direzione San Nicolò, dopo circa 6km, al semaforo, prendere via Agazzano/SP7 con indicazioni per Pianello/Piozzano/Gragnano/Borgonovo: troverete il locale sulla strada, alla vostra destra.

Coperti: 60 (+120 in sala ricevimenti)

data ultima visita: 11/2018


La trattoria La Noce è gestita dai Fratelli Tagliafichi da ben tre generazioni ed è una delle più antiche della provincia di Piacenza, annoverata nel circuito delle Botteghe Storiche. Il locale, ristrutturato e ben articolato, presenta oltre alla sala ristorante anche una sala convegni e ricevimenti.
La cucina offre il meglio della tradizione gastronomica piacentina. L’antipasto è ricco e vario con i classici salumi nostrani quali coppa, salame e pancetta, torte salate e giardiniera home made. I primi sono caratterizzati dalla pasta fresca rigorosamente casalinga e oltre ai classici pisarei, anolini e tortelli con la coda troviamo gnocchetti, caserecci e ottimi panzerotti in terrina.
Tra gli svariati secondi segnaliamo piatti tipici quali la faraona disossata con le verdure, la piccola di cavallo e la trippa, ma consigliamo caldamente gli scottadito di agnello. Arrivati alla fine, se avete ancora un piccolo spazietto per il dolce, c’è l’imbarazzo della scelta tra crostate, tiramisù e semifreddi della casa.
Il vino proposto è il vino locale ma troviamo svariate etichette di vino nazionale, il titolare Enrico vi potrà consigliare al meglio.


Il rapporto qualità prezzo è ottimo, per un menù completo siamo sui 35 € a persona.

Carte di Credito: Carte di credito / bancomat accettati



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.