Trattoria Giuseppe Cassola "Dalla Bianca"


Localita' Castelcanafurone n. 2, 29024 Ferriere PC
tel. 0523-928177
Chiusura: Sempre aperti (ma su prenotazione)


Per arrivarci: prendere la SS45 direzione Bobbio, arrivati a Marsaglia svoltare a sinistra, direzione per Ferriere.

Parcheggio: Parcheggio disponibile in zona.

Coperti: 30

data ultima visita: 11/2018


La trattoria è situata a Castelcanafurone, località nota per il Santuario del Monte Gratra, meta di suggestive e panoramiche camminate soprattutto nel periodo estivo. Il locale della famiglia Cassola può essere considerato un posto di nicchia, si pranza e si cena solo su prenotazione e previa disponibilità, proprio perché frequentato principalmente da gente del posto e per i coperti limitati. Chi conosce questo posto difficilmente lo dimentica, sia per la qualità dei prodotti che per la simpatia della padrona di casa, la sig.ra Bianca.
Sembra di pranzare a casa della nonna: il menù è quello tipico piacentino ma preparato con amore ed una cucina casalinga di altri tempi. A partire dagli antipasti troviamo: le cipolline in agrodolce, i salumi del posto, pasta fatta in casa come i pinoli e i tanto amati tortelli, coniglio e cinghiale. I formaggi sono particolarmente degni di nota, della zona e a km zero, si possono anche acquistare in loco. I dolci sono i classici dolci casalinghi e normalmente sono proposte 2-3 torte nostrane. Il vino proposto è il vino locale, anche se non mancano le bollicine nazionali.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, per un menù completo siamo sui 25€ a persona, incluso il dolce e relativi caffè e ammazza caffè.

Carte di Credito: Carte di credito / bancomat non accettati



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.