Ostreria F.lli Pavesi "La Faggiola"


http://www.ostreria.it/
Località Gariga, 8, Podenzano
tel. 0523-524077
Chiusura: Lunedì, Martedì


Per arrivarci: da Piacenza: prendere la SP654R "Valnure" verso Podenzano/Ponte dell'olio e, superata la zona industriale di Gariga, girare a destra alla rotonda con la mucca colorata verso la S.S. 45: il locale si trova poco dopo sulla destra all'interno della antica cascina con ingresso alberato.

Parcheggio: Ampio parcheggio di pertinenza.

Coperti: 120

data ultima visita: 11/2016


Locale di recente ristrutturazione, sapientemente gestito dai fratelli Camillo, Giuseppe e Giacomo Pavesi, situato all’interno della suggestiva cornice della cascina “La Faggiola” nei pressi di Gariga, a pochi minuti in auto da Piacenza.
Lo stile rustico delle sale ben si adatta ad una cucina che pur mantenendo salde radici piacentine (ottimi salumi di propria stagionatura, tortelli e anolini della tradizione, pregiata bomba di riso con piccione, deliziosi merluzzo e lumache alla piacentina) non disdegna tuttavia di ispirarsi anche ad altre regioni (cappon magro con coniglio o pesce di mare e di fiume, acciughe del cantabrico, uovo alle due cotture, tortelli alla mantovana, ricca selezione di formaggi italiani e stranieri).
Gli amanti del buon vino non resteranno infine delusi, in quanto è disponibile un’ampia carta di vini -molti naturali- locali, nazionali ed internazionali, da scegliere anche avvalendosi dei preziosi consigli di Giacomo.

Prezzo: 35 euro circa per un pasto di tre portate abbinato a vino locale.

Carte di Credito: Principali e Bancomat



Antipasti Salumi
Primi Secondi
Dolci Vino
Quantita' Ambiente
Prezzo Voto Globale
( discreto - buono - ottimo - non plus ultra )
Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.