Torna all'elenco

Azienda Agricola Loschi Enrico


http://www.loschivini.it/
Bacedasco Alto di Castell'Arquato (PC)
tel. 0523/895560


Per arrivarci: Da Piacenza prendere la SS9 in direzione Fiorenzuola-Parma (se venite dall'Autostrada A1 potete uscire a Fiorenzuola). Proseguite oltre Fiorenzuola fino ad Alseno. Usciti dal paese, al semaforo, svoltate a destra in direzione Vernasca-Bore-Bardi. Superato Bacedasco Basso, dopo un chilometro circa si svolta a destra per Bacedasco Alto-Castell'Arquato: dopo tre tornanti si trova l'azienda


Cantina a gestione squisitamente familiare di proprietà della famiglia Loschi da generazioni, sta con successo producendo vini di qualità uscendo dai canoni classici dei vini frizzanti piacentini bevuti giovani.
Appassionatissimo del suo lavoro, Enrico Loschi si incontra spesso agli eventi enologici organizzati nella provincia di Piacenza, e propone sempre una visita in cantina, come chi è orgoglioso e non nasconde nulla.
Le etichette che produce sono moltissime, tutte battezzate con nomi propri evocativi di situazioni e sapori a conferire ulteriore carattere ai vini prodotti.
Ci sentiamo in particolare di segnalare oltre ai classici come lo strutturato Gutturnio fermo “Le Rivette” vincitore di numerosi riconoscimenti enologici e il rosso frizzante “Adelmo”, un vino equilibrato perfetto in abbinamento ai piatti tipici della tradizione piacentina anche due vini che stupiscono per la novità rispetto a quanto si assaggia solitamente nelle cantine piacentine: la malvasia frizzante “Donna Enrica” un vino ricco di sentori fruttati ma al contempo equilibrato al punto di sembrare elegante e infine la perla della cantina il prosecco rosato “Bellabè”, un vino che per il nome, per il sapore e per l’estetica particolare della bottiglia vediamo perfetto per gli aperitivi alla moda e per l’incontro con un gusto che cerca raffinatezza.


Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.