Torna all'elenco

Azienda Agricola La Pusterla


http://www.vinipusterla.it
LOC. PUSTERLA, 29014 VIGOLO MARCHESE DI CASTELL’ARQUATO
tel. 0523 896105


Per arrivarci: Da Piacenza dirigersi verso Fiorenzuola e da qui imboccare la Strada Castellana verso Castell’Arquato. Raggiunto il paese, all’incrocio semaforico dopo il ponte girare a destra in direzione Carpaneto. Seguire la strada fino all’incrocio per Vigolo Marchese, qui prendere a sinistra e seguire ancora la strada fino alla chiesa. Giunti lì proseguire sulla strada per Chiavenna Landi, uscire dal paese per qualche kilometro, dopodiché si vedrà apparire la cantina sulla destra, in posizione rialzata rispetto alla strada.


La cantina ha sede in un forte le cui origini si possono far risalire all’anno mille. La struttura è molto bella, e vale la pena di fare una visita – magari durante open day e manifestazioni come Cantine Aperte – soprattutto per vedere la sala d’onore in alto alla torre.
Tutt’attorno si sviluppano 23 ettari di vigneti coltivati ad uva sia rossa che bianca. La produzione spazia dai classici Gutturnio, Cabernet e Merlot al Monterosso – vera tipicità della zona. Moltissime sono le varietà di vino proposte, in particolare segnaliamo il Gutturnio Classico Riserva – Il Poggio, veramente intenso e complesso.


Confraternita dei Grass - Piacenza.
Tutti i diritti di sfruttamento sono riservati.