La Buttiga – Bevi come un toro!

La Buttiga nasce nel 2008 come primo microbirrificio della città di Piacenza. Un progetto che prende corpo in una stupenda corte del XV secolo, fra le mura di una vecchia stalla. Il cambio impianto produttivo del 2013, la continua sperimentazione, l’attenzione al prodotto e la costante voglia di crescere, hanno accompagnato La Buttiga sino ad oggi… Questo percorso, segnato anche dall’apertura del primo PUB di proprietà, “La Buttiga Beer Room” di Milano e dallo sviluppo del progetto “Barrel Aged” partito nel 2014, portò il birrificio, già ad inizio 2017, ad avere un parco birre che conta oltre 20 ricette, fra linea classica e birre speciali.

Progetti presenti e futuri: creazione della bottaia nella quale il progetto Barrel Aged, ancora “embrionale” nel 2014, oggi sta prendendo sempre più spazio e interesse. apertura del secondo pub milanese. Affacciato sul naviglio Martesana uno splendido angolo di una corte milanese ospiterà il secondo locale del birrificio, pronto alla prossima avventura a partire da Febbraio 2019

Le preferite dai GRASS sono:

PSYCHO IPA, Indian Pale Ale, grado alcolico 7,1%, Colore rosso rubino, fermentazione alta.
Estremamente luppolata ha sentori di frutti tropicali, agrumi e vino bianco, ricca di luppoli americani ed oceanici, ben bilanciati dai malti caramellati, lasciano una bella freschezza ed una secchezza finale, invogliando a berne subito un’altra…ed un’altra…

PILS&LOVE, German Pils, grado alcolico 4,5%, colore giallo intenso, sorprendentemente a fermentazione bassa.
Una Pils per tutti. Il luminoso colore giallo paglierino e la schiuma candida sono accattivanti. L’ Aroma delicato ed il gusto pulito seducono ed innamorano. Non smetterei mai di berne una dopo l’altra!